Cinema contro la guerra
Alle ore 17.30 in via Plateja 142 a Taranto si terrà un incontro promosso da PeaceLink e Taranto Sociale.
5 marzo 2005
Comunicato del Comitato per la Pace di Taranto sulla ricorrenza del 4 Novembre
I disertori si opposero alla guerra disobbedendo e anticipando lo spirito della Carta costituzionale. Oggi ci preoccupa l'aumento delle spese per armamenti e la spirale di stragi che si sta abbattendo sulla popolazione palestinese. Sosteniamo lo Stop Genocide Day nelle scuole e nelle università.
3 novembre 2024 - Comitato per la pace di Taranto
Taranto approva una mozione contro gli euromissili
Taranto non può rimanere sola in questa iniziativa. La mozione approvata dal Consiglio comunale è un esempio che può e deve essere seguito da altre città della Puglia. È necessario che ogni comune della nostra regione prenda posizione.
Alessandro Marescotti
Taranto città operatrice di Pace
Secondo un'analisi dell’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo Taranto con le sue infrastrutture militari strategiche sarebbe tra i primi centri in Italia a rischio. Il numero delle vittime previste nella nostra città si attesterebbe intorno alle 7.500 unità con quasi 27.000 feriti.
4 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
Appello pubblico per la Giornata Internazionale della pace
Prendiamo le distanze dalla risoluzione del Parlamento europeo che ha votato per considerare legittimo il lancio di missili occidentali a lungo raggio dal territorio dell'Ucraina contro obiettivi in territorio russo. Questa decisione ci espone al rischio di una pericolosa escalation militare
20 settembre 2024 - Redazione PeaceLink
Comunicato stampa della Caritas Diocesana e di Migrantes diocesana di Taranto
Iniziativa di solidarietà della Caritas Diocesana e di Migrantes diocesana di Taranto in collaborazione con la comunità Ucraina e la Parrocchia di San Pasquale.
28 febbraio 2022 - Fulvia Gravame
Il presidio del 26 febbraio di fronte alla Prefettura di Taranto
Tante persone, soprattutto giovani liceali, hanno gridato pacificamente sotto la Prefettura di Taranto, l'edificio che rappresenta più di ogni altro la presenza dello Stato italiano. L'iniziativa del Comitato per la Pace ha espresso una netta condanna dell'invasione di Putin.
27 febbraio 2022 - Cinzia Amorosino
Ci costituiamo in base all'art. 11 della nostra Carta Costituzionale: "L'Italia ripudia la guerra"
Sabato 26 febbraio saremo in presidio a Taranto esprimendo la nostra preoccupazione per l'escalation militare. Chiediamo all'Italia e all’Europa di adoperarsi diplomaticamente per evitare il conflitto. Diciamo no all'estensione della Nato all'Ucraina e a nuove armi nucleari Usa in Europa.
21 febbraio 2022 - Comitato per la Pace di Taranto
Sabato 26 febbraio alle ore 11 presidio davanti alla prefettura di Taranto
Il 16 febbraio si è riunito presso il circolo Arci Gagarin un gruppo di persone che ha preso l'impegno di costituire il nucleo promotore del Comitato provinciale per la pace che avrà lo scopo di organizzare un presidio contro l'escalation militare in Ucraina.
16 febbraio 2022 - Redazione PeaceLink
La prima sezione del Premio è dedicata al mondo del giornalismo. La seconda sezione è dedicata al mondo dell’associazionismo.
Continuano gli appuntamenti di Cantieri di Pace, progetto dell’assessorato alla Pace del Comune di Putignano. I tre incontri in programma verteranno sul diritto e le relazioni internazionali con il Mediterraneo focus delle iniziative. Domenica 26 aprile ore 10.30 chiostro della bibilioteca comunale. Musica, teatro, fotografia, poesia e lo scambio reciproco per informare con uno sguardo aperto.
20 aprile 2009
In una nota inviata al prefetto ed al questore del capoluogo salentino, il consigliere regionale del Prc Piero Manni chiede di fermare il concerto degli ZeroZeroAlfa di sabato 4 ottobre a Lecce.
28 settembre 2008 - Piero Manni
Blog e siti web ricordano il giovane attore e il suo teatro sociale. L'ultima esibizione, ''NATO a Taranto'', è un viaggio nella storia della città che diventa un'inchiesta sulla base navale americana e il rischio nucleare. Il 12 e 13 settembre si terrà un memorial per ricordare Daniele Serra, giovane attore, scomparso il 16 luglio scorso a 32 anni per un incidente stradale.
12 settembre 2008 - Daniele Marescotti
Un'incontro organizzato da Pax Christi sulle conseguenza del Porto Militare
Pax Christi Taranto ha organizzato per giovedì 29 novembre alle ore 18 un INCONTRO DELLA PACE dal titolo"Il Nuovo Porto Militare di Taranto: quali conseguenze per la città?"
30 novembre 2007
Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola:
“C'è un rumore di fondo insopportabile, che è quello della guerra, che è quello dei fondamentalismi e che si sente in ogni parte del mondo. E' troppo tempo che non si ascolta più la parola disarmo nella discussione pubblica”.
24 ottobre 2007