Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Analisi e riflessioni

213 Articoli - pagina 1 ... 8 9 10 ... 16
  • Assenza di trasparenza al Comune di Massafra

    Assenza di trasparenza al Comune di Massafra

    L’Amministrazione Comunale di Massafra non considera tra le sue priorità quella della trasparenza degli atti amministrativi. Molti cittadini lamentano di non riuscire a sapere quasi nulla di quello che fa l’Amministrazione Comunale.
    17 marzo 2009 - Maurizio Baccaro
  • Solidarietà ai Compagni di Sinistra Critica

    Solidarietà ai Compagni di Sinistra Critica

    Ecco lo scempio che i topi fascisti hanno fatto al Circolo di Sinistra Critica in Via Diego Peluso a Taranto. TarantoSociale esprime solidarietà ai compagni del circolo per l'indegno scempio ai danni della loro sede.
    8 marzo 2009 - Sinistra Critica
  • Fim-Cisl, Uilm-Uil parlano lo stesso linguaggio di Patron Riva

    Fim-Cisl, Uilm-Uil parlano lo stesso linguaggio di Patron Riva

    Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa della segreteria provinciale del PRC e del dipartimento lavoro sul tema del lavoro. Brigati «Uilm-Fim insieme all'azienda hanno fatto fronte comune per isolare la Fiom cgil che sta portando avanti una posizione tesa a non far pagare la crisi ai soli lavoratori».
    7 marzo 2009 - Francesco Brigati
  • Il Comune di Taranto e la raccolta differenziata

    Il Comune di Taranto e la raccolta differenziata

    TarantoViva ritiene che l'intesa stipulata tra il Comune di Taranto e la Regione Puglia rappresenti un importantissimo e necessario segno di civiltà e rinnovamento per il nostro territorio.
    7 marzo 2009 - Mario Giovanna Bolognini
  • La città al tempo della crisi vista dai suoi scrittori

    La città al tempo della crisi vista dai suoi scrittori

    Tanti i romanzi usciti nell´ultimo periodo: sullo sfondo la questione ambientale, la gestione amministrativa e la sicurezza sul lavoro Nell´emergenza si creano vuoti immaginari: in questi spazi bianchi si inseriscono gli autori
    24 febbraio 2009 - Mario Desiati
  • «Dissesto, c'è il rischio impunità»

    «Dissesto, c'è il rischio impunità»

    L'inquinamento in città, i politici, il dissesto finanziario di Taranto, il ruolo dei magistrati: un confronto a tutto campo con il capo della Procura di Taranto, Sebastio. «Vivere in questa città è una fortuna... dal punto di vista sentimentale».
    14 febbraio 2009
  • Foggia e Taranto avanti piano e le altre perdono posizioni

    Foggia e Taranto avanti piano e le altre perdono posizioni

    Come si vive nella regione secondo la ricerca del Sole 24 Ore. I parametri dell'indagine spaziano in vari settori: tenore di vita, affari e lavoro, infrastrutture, sicurezza, tempo libero
    30 dicembre 2008 - Adriana Logroscino
  • Sì al taglio della diossina ma l'emergenza ambiente c'è

    Sì al taglio della diossina ma l'emergenza ambiente c'è

    Il decreto regionale sui limiti alla emissione di diossina? Sarà una vittoria di Pirro, dicono in verità alcuni, soprattutto dal punto di vista economico, in assenza di una visione di sviluppo alternativa alla monoindustria.
    24 dicembre 2008 - Domenico Camarda
  • «Ospedali per le malattie di Taranto»

    «Ospedali per le malattie di Taranto»

    Non varia di molto il numero dei posti letto, la rivoluzione riguarda l'intensificazione dell'oncologia. Colasanto illustra il piano: più attenzione a tumori e patologie neonatali Il direttore generale in carica da poco più di un anno ha descritto così l'attuale sistema sanitario della Asl di Taranto
    24 dicembre 2008 - Nazareno Di Noi
  • Porto, è crisi sul petrolio Ma aumentano i container

    Porto, è crisi sul petrolio Ma aumentano i container

    Il bilancio 2008. L'«oro nero» cala del 22%, le merci salgono del 5,6%. L'hub tarantino ha risentito delle turbolenze internazionali e del prezzo del greggio. L'Autorità: lo scalo rimane secondo in Italia.
    21 dicembre 2008 - Cesare Bechis
  • L'Ilva di Taranto non pagò l'Ici. Stefàno recupera 14 milioni

    L'Ilva di Taranto non pagò l'Ici. Stefàno recupera 14 milioni

    La grande industria nella morsa del Comune. Questa volta non ci si riferisce alle misure anti-inquinamento ma alla lotta all’evasione ed all’elusione fiscale.
    20 dicembre 2008
  • Problema Casa, una soluzione sarebbe cercare a Crispiano

    Problema Casa, una soluzione sarebbe cercare a Crispiano

    Il nuovo piano regolatore sta assumendo ormai le stesse caratteristiche del Messia per il popolo ebraico, che campa sperando di vederlo, è per necessità contingenti, importanti. Una (non troppo) fantasiosa ricostruzione del perché a Martina è impossibile trovar casa.
    19 dicembre 2008 - Massimiliano Martucci
  • Caro Sindaco, regala una calcolatrice a Riva

    Caro Sindaco, regala una calcolatrice a Riva

    Ezio, recentemente hai detto che la legge antidiossina è il più bel "regalo di Natale" per la città. Hai poi aggiunto di attendere da Riva un altro "bel regalo": l'adeguamento degli impianti. Ma Riva ha gelato il tuo entusiasmo.
    18 dicembre 2008 - Alessandro Marescotti
  • Sono figlio di un ex operaio Ilva...

    Sono figlio di un ex operaio Ilva...

    La lettera di un figlio di ex operaio Ilva. «L’operaio nobilita l’uomo. Il lavoro nobilita l’operaio? Mio padre mi disse “la fabbrica mi ammazzerà”. Io ero troppo giovane per capire, per comprenderlo. L’ha ammazzato il lavoro. Sono passati 18 anni da quell’incidente mortale. La fabbrica è ancora li, molti ingranaggi sono stati sostituiti da uomini nuovi, ma la fabbrica non cambia mai. È sempre la stessa».
    13 dicembre 2008 - R
pagina 9 di 16 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)