Come sarebbe la città delle sirene senza il mostro d'acciaio?
Concetta Braccioforte e Gianluca Scafa presentano una favola per l'ambiente edita dalla Scorpione Editrice.
14 dicembre 2007 - Concetta Braccioforte e Gianluca Scafa
Oltre mille eventi straordinari e gratuiti in tutta Italia, Aper ture di luoghi d’arte, convegni, percorsi storici, concerti, mostre.
La manifestazione si svolgerà, con modalità diverse, sabato 29 e domenica 30
settembre 2007. “Le grandi strade della cultura: un valore per l’Europa”
28 settembre 2007 - Eduardo De Sortis
Agli amici del Comitato per Taranto e alla rete telematica di TarantoSociale
Un eco-calendario 2008 per una Taranto eco-compatibile: è questa l'iniziativa voluta da Italo Mairo dedicata al Capoluogo jonico e a coloro che ogni giorno si distinguono in azioni a favore dell'ambiente tarantino.
17 dicembre 2007 - Antonietta Podda
Appuntamento il 12 novembre alle ore 17 nel Salone degli Stemmi in via Anfiteatro 4. Carlo Vulpio, si occupa di grandi fatti di cronaca e di argomenti di attualità. Presenterà il suo ultimo libro che si occupa di ambiente e affari
«La terra di ferro e altre poesie (1971 – 1992)», a cura di Stefano Modeo
Pasquale Pinto prima fu poeta, poi operaio. All’Italsider entra nel 1964, lo stesso anno in cui ha inizio la produzione. Questa raccolta di poesie racconta la città di Taranto, fra vita quotidiana ed esperienza di fabbrica.
28 gennaio 2024 - Pasquale Vitagliano
Reading a San Pasquale il 12 maggio 2023
Può un libro per adolescenti contribuire a riportare l’attenzione di grandi e piccoli su una delle questioni più laceranti degli ultimi decenni, le migrazioni di popoli in fuga dalla guerra e dalla fame?
5 maggio 2023 - Fulvia Gravame
L'evento è dedicato ai bambini di Taranto e si svolgerà nella Concattedrale di Taranto
Nel gennaio del 2022, l'ONU ha inserito Taranto tra le "zone di sacrificio" del pianeta: una macchia sulla coscienza collettiva dell'umanità creata dalla collusione tra governi e imprese; una macchia indelebile di infamia sul vestito della Repubblica italiana.
23 aprile 2023 - Associazione Genitori Tarantini
Oggi lo ricorda il mondo della scuola
E' morto, all'età di 81 anni. Lo ebbi come vicepreside dello storico Liceo Scientifico Battaglini, volto mite e tollerante in una scuola severa e autoritaria. Appassionato di Pasolini fu un punto di riferimento a Taranto per la cultura e per gli insegnanti che volevano rinnovare la scuola.
1 marzo 2021 - Alessandro Marescotti
Il 19 novembre parte un percorso formativo ed ecumenico organizzato dal Centro Giustizia Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori del Salento presso il Convento “san Pasquale” - Taranto
5 novembre 2016
Riscoprire le proprie radici per comprendere meglio il futuro. Un'operazione necessaria specialmente in una città come Taranto
5 settembre 2016 - Gianpaola Gargiulo