Amnesty International a Taranto
Associazione contro tutte le mafie (Avetrana)
Associazione Culturale e Turistica "Un mare d'amare"
Associazione per la promozione della cultura marina e dello sport velico
Associazione di promozione sociale "Punto a capo" (PAC)
E' nata per valorizzare la cultura del territorio tarantino e per promuovere occasioni di aggregazione e di espressione giovanile. Il sito è sempre aggiornato ed è una vera e propria bacheca culturale piena di nuove iniziative.
Associazione Promozione Sociale Punto A Capo - Taranto
Sito dell'Associazione Punto A Capo. Associazione impegnata nell'organizzazione e nella creazione di momenti di aggregazione nel campo della letteratura e scrittura creativa, della musica, del teatro della narrazione, nello sviluppo di attività di volontariato e cittadinanza attiva.
Centro di Formazione IRC Misericordia Taranto
IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare che si integra con l’associazione europea E.R.C. (European Resuscitation Council), dal 1994 ha assunto il compito di diffondere la cultura dell’emergenza fra gli operatori sanitari e laici, mettendo a punto strutture formative in tutta Italia basate su linee guide internazionali, con l’obiettivo di rendere omogenee le conoscenze e le abilità relative agli interventi di emergenza, su tutto il territorio nazionale.
I corsi d’addestramento alla rianimazione cardiopolmonare con e senza defibrillazione, sono certificati con il doppio logo IRC – ERC .
A Taranto è presente un centro di formazione IRC, il quale svolge corsi d’addestramento alle emergenze sanitarie indirizzati sia ad operatori sanitari, sia a soggetti laici (semplici cittadini).
Per ulteriori informazioni in merito, potete prendere contatto con la segreteria ai seguenti numeri telefonici:
Segreteria 099 7313333
Fax 099 7716222
e-mail formazione.misericordia@email.it
Contro i poligoni di tiro, per il Parco dell'Alta Murgia
Un sito di riferimento regionale molto visitato dai gruppi ecopacifisti pugliesi
Delfini Erranti
I tarantini che sono via da Taranto. Molto impegnati per l'ambiente
E.R.A. European Radioamateurs Association - Sezione Provinciale di Taranto
L'Associazione Radioamatori Europei Sezione Provinciale di Taranto ha come scopo lo svolgimento, da parte dei propri aderenti, di attività di volontariato di Protezione Civile, spontanee e gratuite. Il settore di intervento è quello delle radiocomunicazioni alternative, teso a garantire i collegamenti necessari e richiesti dalle Pubbliche Autorità.
Emergency Martina Franca
Mailing list
Endas Taranto
Ente di Promozione Ambientale , Sportivo e Sociale. Ha realizzato il 1° Corso per Guardie Ecologiche Volontarie nella Provincia di Taranto con il patrocinio della Provincia di Taranto. Realizza corsi di formazione al lavoro, nel 2007 ha organizzato un progetto per giovani disagiati per l'Abilitazione alla conduzione di Generatori a Vapore, e un corso per la lavorazione Tiffany in una scuola della Provincia di Taranto. Si occupa della formazione e l'avviamento allo sport.
Mailing list di TarantoViva
Molto attiva sul versante della difesa ambientale
Oltre le barriere
Questa associazione è nata ufficialmente nel 1993, ma è nata tempo prima quando una persona del gruppo, disabile, volle entrare a cinema: ci riuscì tenacemente solo grazie ai carabinieri.
Pro Natura Taranto
Il sito Internet
Quelli del Quinto Ennio
Punto di ritrovo sul web degli (ex)studenti del liceo Quinto Ennio di Taranto. Contiene aree tematiche dedicate ad argomenti di cultura generale, chat, forum, guestbook ed un’area riservata con l'elenco degli studenti e degli ex-studenti registrati.