Anna Montella
"Non scrivere mai per piacere al pubblico, ma per piacere a te".
Wilbur Smith
Anna Montella, pubblicista, esperta in Marketing no profit e Comunicazione Sociale, vive e lavora a Grottaglie dove, tra le altre cose, si occupa di Uffici Stampa eventi diversi, siti web e grafica, accoglienza culturale e informazione turistica, Terzo Settore.
Esperienze in campo giornalistico
Collaborazioni varie, nel corso degli anni, con testate giornalistiche come il periodico di informazione locale ZOOM e il magazine interprovinciale RIBALTA nonchè con l'emittente radiofonica DELTAUNOSTEREO.
Esperienze nel Marketing no profit e nella Comunicazione Sociale
Redattrice di Peacelink è l'ideatrice della vignetta adottata da PEACELINK come simbolo ufficiale per il movimento anti-diossina.
Autrice dello spot contro l' anoressia che l'autrice concedeva di utilizzare nella trasmissione radiofonica "Parola di donna", nell'ambito del progetto culturale "Valori, Idee, Speranze", curato dalle allieve del corso per "Esperto in Marketing e comunicazione sociale" A.F. 2006-2007 C.S.F. En.A.I.P., in collaborazione con l'emittente Radio Cittadella.
Autrice del manifestino realizzato dall'En.A.I.P. di Taranto quale contributo nell'ambito della manifestazione la-legalita-mette-radici del 9 maggio 2007, svoltasi in Sicilia.
Dal 1999 ad oggi è promotrice, coordinatrice e partecipante attiva in tutte le attività, nessuna esclusa, dell’Associazione culturale di promozione sociale lulauru. di cui è presidente e rappresentante legale, nonché socia fondatrice.
Esperienze in campo "letterario"
* Il 1° quaderno della serie "il fascino del meraviglioso", un mini saggio dal titolo "Uno sguardo al Mito: dalle costellazioni alle antiche celebrazioni" (il secondo quaderno della serie, dal titolo: "Dal mito alla tradizione cristiana" è di prossima pubblicazione )
* Grottaglie nel XVII secolo (elaborato grafico 50x70 cm. ) corredato di legenda storica
* CITTU CITTU - depliant storico informativo
* Profumo di mandorle amare (raccolta di poesie)
* A me (mi) sta antipatico Ulisse (parodia semi seria del mito di ulisse)
* diverse partecipazioni a concorsi letterari a livello locale e nazionale con riconoscimenti vari
* di prossima pubblicazione la raccolta di racconti "Fate senza sale e Streghe di ricotta"
siti web:
http://sopralapancalacapracanta.blogspot.com
http://lulauru.altervista.org/home_grottaglie.htm
http://lulauru.blogspot.com/search/label/SPOT
Articoli - Contatti
Per chi suona la campana della recessione?
Quando il 2 giugno 1946 l'Italia, reduce dagli orrori e dalle privazioni della guerra, scelse la via della Repubblica Democratica, certamente non pensava a queste cifre miliardarie a vantaggio dei pochi e danno dei molti , a questo baratro che ha raggiunto ormai le proporzioni di un'autentica ingiustizia sociale.17 novembre 2008 - Anna MontellaGli altri siamo noi - Gli Invisibili
Rimini è sconvolta per l'inaudita ferocia contro il senza tetto a cui è stato appiccato il fuoco, dopo averlo cosparso di benzina. Di fronte ad episodi come questo si sente il bisogno di un processo educativo che coinvolga le coscienze.12 novembre 2008 - Anna MontellaDo Not Disturb!
La gente muore ma deve farlo in silenzio! Deve morire "danzando sulle punte" per non disturbare! La Puglia è interessata da un disastro ambientale che ammazza bestie e cristiani ma dobbiamo tacere sennò arriva anche l'Aviazione! Se non ci fosse da piangere (e se non ci pensassero già i veleni disciolti nell'aria, nel terreno e nell'acqua a "farci fuori") ci sarebbe da "ammazzarsi" dalle risate!6 novembre 2008 - Anna Montella- Oggi che la bomba è scoppiata, di fronte alla drammatica evidenza ancora si tentenna
Puglia: vite "a perdere"
Quando le generazioni future dovranno pagare lo scotto degli errori del passato e di un presente così precario e instabile, chi pagherà per queste vite "a perdere" il cui futuro è già stato così pesantemente ipotecato prima ancora di essere concepite? In Italia per vedere tutelato quello che è un proprio diritto non basta averlo, il diritto, è indispensabile trovare qualcuno che te lo riconosca.25 ottobre 2008 - Anna Montella L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro... anche quando "di lavoro" si muore?
Un venerdì 17 nero, quello di ieri, per il mondo del lavoro che ha contato 8 nuove vittime cadute sul campo. Un brivido lungo tutta la spina dorsale della penisola.18 ottobre 2008 - Anna MontellaIl disastro ambientale in Puglia e l'inchiesta di Primo Piano su RAI 3
L'Immagine della Puglia è oggi irrimediabilmente associata alla diossina, alle polveri sottili, alle morti bianche, al fetore delle discariche con un danno non quantificabile per l'economia agricola e turistica del territorio.16 ottobre 2008 - Anna Montella
Sociale.network