Stefano Porreca

Traduttore editoriale dal tedesco, specializzato in giornalismo politico, d’inchiesta e ambientale. Traduce soprattutto opere di saggistica (arte, critica letteraria, filosofia, storia, tematiche ambientali e politico-sociali), reportage e articoli giornalistici, opuscoli e cataloghi d’arte. Ha collaborato/Collabora, tra gli altri, con la giornalista e scrittrice tedesca Petra Reski, "MicroMega" (versioni cartacea e online), il Blog di Beppe Grillo, Antimafia Duemila e Zolfo Editore. È inoltre co-autore e curatore della monografia "Classico: storia e contenuto di un concetto letterario" (Cleup, 2014).

La sua "mission" è portare a conoscenza del lettore italiano articoli tratti dalle maggiori testate giornalistiche online e da siti d’informazione di lingua tedesca con al centro - principalmente - la tutela dei diritti umani e dell’ambiente.

Per consultare il suo profilo completo, visita:
www.linkedin.com/in/stefano-porreca (curriculum vitae)
www.proz.com/profile/2546108 (blog).

Articoli - Traduzioni - Contatti

0 oggetti

    PeaceLink News

    Archivio pubblico

    Dal sito

    • Disarmo
      Un saggio di Alessandro Pascolini

      Gli aggiornamenti delle dottrine nucleari di Russia e Stati Uniti

      Entrambe le potenze stanno potenziando i propri arsenali, aumentando la centralità delle armi nucleari nelle rispettive politiche di sicurezza, in un contesto internazionale che sembra proiettato verso una nuova corsa agli armamenti.
      21 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
    • Pace
      E' in atto una campagna di solidarietà

      Russia, in carcere il sociologo marxista Boris Kagarlitsky

      Dopo la conferma della sua condanna a cinque anni di reclusione per "giustificazione del terrorismo", il sociologo è stato trasferito in una colonia penale, dove sta scontando la pena​. E' stato incarcerato per un'accusa di "giustificazione del terrorismo".
      21 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
    • CyberCultura
      Un comportamento controverso

      Apple e la censura in Russia

      Al gigante tecnologico statunitense Apple è stato imposto di rimuovere le app di Radio Free Europe/Radio Liberty (RFE/RL) dall'App Store russo. Questo atto ha sollevato interrogativi sul comportamento di Apple e sulla sua volontà di conformarsi alle richieste del governo russo.
      21 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
    • Pace
      Presso la sede torinese di Cultures and Mission

      La pace è la via: il tour delle co-direttrici di Combattenti per la Pace a Torino

      Il viaggio italiano di Eszter Koranyi e Rana Salman, co-direttrici dell’organizzazione pacifista Combattenti per la Pace, è proseguito a Torino dopo le tappe Milanesi di venerdì e sabato mattina.
      20 novembre 2024 - Giorgio Mancuso
    • Pace
      I Combattenti per la Pace iniziano da Milano il loro tour italiano

      Estzer Koranyi “Se non ti attivi per la pace ti sei già rassegnato alla guerra”

      Emozionante e partecipatissimo il debutto milanese del tour italiano delle co-direttrici di Combattenti per la pace, la sera di venerdì 15 novembre nel co-housing Base Gaia e la mattina di sabato 16 alla Casa delle Donne.
      20 novembre 2024 - Anna Polo
    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)