Il Coordinamento Reggino Contro Tutte le Guerre, costituito a novembre 2023, nasce dalla volontà di 26 rappresentanti di associazioni, chiese, sindacati e movimenti di Reggio Calabria.
In segno di solidarietà e condivisione abbiamo scelto di pubblicare l’omelia che il vescovo di Locri ha pronunciato nel corso delle esequie di Francesco Fortugno.
È l’umile contributo di Mosaico di pace al cammino di riscatto della Calabria dall’oppressione mafiosa.
Nel cuore dell’Aspromonte nasce l’esperienza di un Parco. Che restituisce dignità al profondo Sud. Che chiede rispetto. Che provoca una riflessione su un possibile nuovo modello di sviluppo.
Tonino Perna
Puglia, Emilia-Romagna, Basilicata e Calabria: i presidenti prendono l'iniziativa contro l'apertura di nuovi cpt
C'è tecnologia italiana nei missili Storm Shadows che colpiscono la Russia.
Gli ATACMS usano il sistema M-code e necessitano di personale USA. Dal coinvolgimento indiretto siamo passati al conflitto militare diretto e anche l'Italia è coinvolta con proprie tecnologie. Ma la Meloni lo sa?
Entrambe le potenze stanno potenziando i propri arsenali, aumentando la centralità delle armi nucleari nelle rispettive politiche di sicurezza, in un contesto internazionale che sembra proiettato verso una nuova corsa agli armamenti.
Dopo la conferma della sua condanna a cinque anni di reclusione per "giustificazione del terrorismo", il sociologo è stato trasferito in una colonia penale, dove sta scontando la pena. E' stato incarcerato per un'accusa di "giustificazione del terrorismo".
Al gigante tecnologico statunitense Apple è stato imposto di rimuovere le app di Radio Free Europe/Radio Liberty (RFE/RL) dall'App Store russo. Questo atto ha sollevato interrogativi sul comportamento di Apple e sulla sua volontà di conformarsi alle richieste del governo russo.
Il viaggio italiano di Eszter Koranyi e Rana Salman, co-direttrici dell’organizzazione pacifista Combattenti per la Pace, è proseguito a Torino dopo le tappe Milanesi di venerdì e sabato mattina.
Sociale.network