Le persone vanno via dalle loro case, proprio come hanno fatto anche a Baghdad.
28 novembre 2007 - Robert Fisk
Difficile momento politico per il Libano dopo le dimissioni di cinque ministri; non è crisi di governo ma questo spiana la strada ad una rivisitazione delle strategie e delle alleanze dei gruppi politico- religiosi. Cristiani e Sunniti da una parte e, dall'altra, la più vasta comunità in Libano, Shia.
23 novembre 2006 - Robert Fisk
Perche' un attacco sarebbe folle, perche' si trasformerebbe in altro fallimento delle "potenze occidentali".
30 ottobre 2006 - Mario Alemi
Il cessate il fuoco non potrà reggere.
Robert Fisk
Non ci può essere alcuna giustificazione all'assassinio di civili.
Come può l’abitante di un villaggio impedire agli hezbollah di sparare razzi dalla sua strada? Gli hezbollah si nascondono dietro le abitazioni civili – esattamente come hanno fatto la settimana scorsa le truppe israeliane che entravano a Bint Jbeil. Ma questo può essere un pretesto per un massacro di queste proporzioni?
Robert Fisk
"Così Hariri mi presentò a Chirac in un locale del centro storico di Beirut: 'Jacques, voglio presentarti il reporter che una volta ha dichiarato che non sarei stato in grado di ricostruire Beirut!'"
Robert Fisk
18 novembre 2004 - Di Robert Fisk
Ricordate che l'Iraq doveva essere lo stato modello. Sarebbe stato il
catalizzatore, se non il 'crogiuolo', del nuovo Medio Oriente
27 settembre 2004 - Robert Fisk
Ci è stato detto che l'invasione dell'Iraq avrebbe liberato il mondo da un
pericolo mortale. Un anno dopo, le uniche persone che si sentono più sicure
sono quelle che preferiscono non pensare con le proprie teste.
21 marzo 2004 - Robert Fisk - trad.melektro
Erano stati avvertiti. Aznar, Blair e Bush erano stati avvertiti da quelli che erano sempre stati i loro alleati - Francia, Germania e molti altri, per non parlare degli arabi - che la crociata contro Al Qaeda avrebbe potuto ritorcersi contro di loro nel modo più crudele.
16 marzo 2004 - Robert Fisk - trad. Patrizia Messinese
Fisk si interroga sul perche' si sia tanto gridato alla possibilita' di una guerra civile invece di operare per evitarla; gli sciiti ed i sunniti hanno convissuto centinaia di anni senza ostilita' eppure l'ultima carneficina sembra dare ragione alle autorita' di occupazione; quanto c'e' di vero e quanto tutto cio' e' stato creato a tavolino? sono queste le inquietanti domande che si pone Fisk
6 marzo 2004 - Robert Fisk
Sociale.network