Un sondaggio rivela un calo dell'11% dei consensi nell'ultimo mese
Costruire uno stato moderno ed efficiente è l’obiettivo del governo
20 giugno 2006 - David Lifodi
Le imprese stanno in attesa di capire come si muoveranno i consumatori critici del 2005 e perche'. Tutti abbiamo bisogno di saperlo meglio.
3 maggio 2005 - Nicoletta Landi
Pregiudizi, paure e strumentalizzazioni nel trattare i risultati del sondaggio di Eurobarometro. Eppure le statistiche sono leggibili per chiunque, se si usano gli strumenti giusti: quelli scientifici. Che smontano senza pietà anche le ricorrenti balle sull'esistenza delle «razze»
23 novembre 2003 - Franco Carlini
Repubblica: "Italiani favorevoli ai nostri militari in Iraq". Il Giornale dei Carabinieri: "Facciamoli rientrare prima di constatare altre vittime".
Oggi un sondaggio pubblicato su Repubblica è annunciato con un trionfale: "L'Italia approva la missione". Ma sarà vero che tutta l'Italia l'approva? Tutt'altro. Vi sono anzi i fondati dubbi che, oltre al titolo manipolato, anche il sondaggio sia un'operazione di manipolazione dell'informazione. E vi spieghiamo il perche'.
14 novembre 2003 - Alessandro Marescotti
6 nov 2003 ore 21:52
WASHINGTON - La maggioranza dei cittadini americani e' contraria alla politica seguita dal presidente, George W. Bush, in Iraq. Secondo un sondaggio dell'Harris Interactive Institute, il 58% degli statunitensi disapprova le scelte del capo della Casa Bianca per la gestione del dopoguerra. (Agr)
6 novembre 2003 - Corriere della Sera on line
Sociale.network