La guerra imperversa ormai dall’Ucraina alla Somalia, dall’Iraq al Sud Sudan, dal Califfato Islamico (ISIS),al Califfato del Nord della Nigeria (Boko Haram), dalla Siria al Centrafrica, dalla Libia al Mali, dall’Afghanistan al Sudan, fino all’interminabile conflitto Israele –Palestina.
Accettando le decisioni del Vertice NATO, Renzi è ora obbligato ad investire in armi il 2% del PIL
Quello che si chiede è il riciclo totale. Il governo Berlusconi ha puntato su 4 inceneritori e 12 megadiscariche per la Campania. Noi puntiamo sul riciclo come unica maniera per evitare che la Campania si avveleni ulteriormente.
Anche oggi gli oltre 240 seminari hanno trattato temi di vitale importanza: dalla spiritualità al debito, dalla cittadinanza attiva all’impegno per l’acqua pubblica, dalle lotte per le pari opportunità delle donne e alla libera circolazione delle persone, dall’economia solidale al dialogo fra le religioni.
29 marzo 2013 - Alex Zanotelli
Forum Sociale Mondiale
Tunisi, 26 – 30 marzo 2013 / Diario N.4
Il Forum sociale mondiale che è stato organizzato, per la prima volta in un Paese in pieno processo rivoluzionario, offre nelle sue molteplici manifestazioni, un affascinante sentimento di contribuire al concepimento della nuova Tunisia che deve dare alla luce la transizione democratica
28 marzo 2013 - Alex Zanotelli
Forum Sociale Mondiale
Tunisi, 26 – 30 marzo 2013 / Diario N.3
Il Forum Mondiale Sociale si è aperto questa mattina a Tunisi con una tumultuosa assemblea delle donne. “E’ molto bello che il FMS inizi con un’assemblea di donne”, ha detto la presidente delle donne Tunisine Ahlan Belhaj Khalifa insignita lo scorso anno del Premio Alex Langer.
Al centro del Forum c’è la parola DIGNITÀ che racchiude tutto quello che può volere un essere umano: libertà, diritto alla vita e a spostarsi liberamente
Sociale.network