Alex Zanotelli

Lista La nonviolenza è in cammino

Archivio pubblico

Scritti e discorsi

162 Articoli - pagina 1 ... 5 6 7 ... 17
  • Filippo, la missione e i giovani

    7 ottobre 2011 - Alex Zanotelli
  • Manovra finanziaria e bilancio Difesa

    Armi, soldi e silenzi

    13 settembre 2011 - Alex Zanotelli
  • Genova 2011, si riparte

    5 settembre 2011 - Alex Zanotelli
  • Manovra e armi

    Il male oscuro

    In tutta la discussione nazionale in atto sulla manovra finanziaria, che ci costerà 20 miliardi di euro nel 2012 e 25 miliardi nel 2013, quello che più mi lascia esterrefatto è il totale silenzio di destra e sinistra, dei media e dei vescovi italiani sul nostro bilancio della Difesa. E’ mai possibile che in questo paese nel 2010 abbiamo speso per la difesa ben 27 miliardi di euro?
    24 agosto 2011 - Alex Zanotelli
  • Non posso tacere

    Come missionario non posso tacere su quanto sta avvenendo ai nostri fratelli e sorelle immigrati sia nel Mediterraneo che nel nostro paese.
    15 agosto 2011 - Alex Zanotelli
  • Missione acqua

    1 luglio 2011 - Alex Zanotelli
  • Referendum, il miracolo della partecipazione civile
    È la vittoria dei cittadini, ottenuta parlando in mille assemblee, contro il muro impenetrabile dei media che ci hanno boicottato

    Referendum, il miracolo della partecipazione civile

    È la vittoria della cittadinanza attiva che ha saputo organizzarsi dal basso, dando scacco matto ai partiti, sia di destra che di sinistra, servi dei potentati economico-finanziari che ci governano. Grazie a ogni persona, grazie alla creatività e all’inventività di ognuno. Grazie soprattutto ai giovani, che sono ritornati protagonisti soprattutto attraverso il web.
    16 giugno 2011 - Alex Zanotelli
  • Alex Zanotelli a Piazza del Gesù (NA) il 13/6/2011

    Video del discorso di Alex Zanotelli in Piazza del Gesù per la serata di festeggiamenti dedicati alla vittoria referendaria su acqua pubblica e nucleare
    15 giugno 2011 - Vittorio Moccia
  • La Pasqua dei rom

    1 maggio 2011 - Alex Zanotelli
  • Appello alle comunità cristiane

    “Donna , dammi da bere!” chiede un Gesù, stanco ed assetato, a una donna samaritana, nel Vangelo letto in questa terza domenica di Quaresima, in tutte le Chiese cattoliche del mondo.
    “Dateci da bere!; gridano oggi milioni di impoveriti. In un Pianeta , dove la popolazione sta crescendo e l’acqua diminuendo per il surriscaldamento, quel “dateci da bere!” , diventerà un grido sempre più angosciante. Nei volti di quelli assetati, noi credenti vediamo il volto di quel povero Cristo che ci ripeterà:”Avevo sete….e non mi avete dato da bere!.”
    3 aprile 2011 - Alex Zanotelli
pagina 6 di 17 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)