Mi piace girarvi una lettera di Alex Zanotelli. E' lunga, ma forse descrive la situazione di Napoli da un altro punto di vista. E', come suo solito, una voce fuori dal coro mediatico che ci fornisce informazioni omogenee e preconfezionte, conoscendolo credo che il suo punto di vista possa far discutere ma sia più vicino alla realtà di chi vive da anni una situazione di degrado inaccettabile in un paese che dovrebbe avere l'obbligo della memoria e della civiltà!
5 febbraio 2008 - Alex Zanotelli
16 novembre 2007 - Alex Zanotelli
4 maggio 2007 - Alex Zanotelli
Napoli, rione Sanità, 1/11/2006
Inseriamo la nuova lettera agli amici che p. Alex Zanotelli ha iniziato a scrivere prima del Natale 2005 e racconta quest'anno trascorso in cui ha celebrato la vita sulle strade di Napoli, dell'Italia...
..."l’utopia deve essere verificata nella prassi quotidiana, la speranza si giustifica in quelli che camminano e ci è data per servire i disperati. Per questo servizio oggi ci viene richiesta soprattutto una testimonianza coerente, una vicinanza samaritana, una presenza profetica"
1 novembre 2006 - Alex Zanotelli
Corriamo il pericolo di buttare le perle ai porci
Permettetemi come compagno di viaggio di esporvi alcuni aspetti che mi lasciano perplesso. Non sciupiamo questa perla preziosa che ci è stata affidata, ma rendiamola sempre più strumento efficace di resistenza.
Alex Zanotelli
Converti la “tribù bianca”
Attenzione progettuale all’Africa, Concilio africano, fare passi in avanti nell’inculturazione del Vangelo, convertire la "tribù bianca": di Alex Zanotelli, da
www.nigrizia.it20 aprile 2005 - Alex Zanotelli
31 dicembre 2004 - Padre Alex e Padre Fernando
24 dicembre 2003 - Padre Alex e Padre Fernando
Oggetto: coinvolgimento di Banca Intesa nell’oleodotto BTC
18 dicembre 2003 - Alex Zanotelli
30 ottobre 2003 - Padre Alex Zanotelli, Padre Maurizio Binaghi
Sociale.network